L’offerta di servizi e la vendita su questo sito web integrano la conclusione di un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei servizi è destinato ai consumatori-utenti oppure indistintamente a società prescindendo dalla forma giuridica con la quale esse risultino costituite. A queste ultime non si applica la disciplina di favore di cui sopra.

Accettando l’erogazione dei servizi acquistati presso il proprio domicilio, la residenza o il luogo indicato in fase di acquisto, il cliente conferma l’accettazione delle condizioni di vendita di seguito riportate. La Società si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita qui di seguito riportate in ogni momento, anche senza preavviso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito web e si riferiranno alle sole vendite concluse successivamente. Invitiamo, quindi, a leggere attentamente le presenti condizioni ogni volta si procede ad acquistare un nostro servizio.

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1. Cos’è questo documento? Perché è importante?

I presenti termini e condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l’acquisto dei Servizi che Delivery Care S.r.l. – Società Benefit (nel seguito “Società”) promuove ed eroga attraverso il presente sito web registrato con proprio nome a dominio.

Per “Sito” si intende il sito web https://www.deliverycare.it/. Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita. La loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Dunque, è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i servizi sul Sito (“Ordine”).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, consulta la pagina FAQ o contatta il nostro servizio clienti ai recapiti indicati nella sezione del Sito Contattaci.

2. Chi siamo?

Nelle presenti Condizioni di vendita, i termini la “Società”, “DELIVERY CARE” e “noi” indicano il venditore dei servizi, ossia la Società responsabile della vendita ai clienti e consumatori. Il Servizio clienti è gestito direttamente da Delivery Care Srl – SB (P.I. 11263630961) corrente in 20121 Milano (MI) alla Via Foro Buonaparte n.59, iscritta presso il registro delle imprese di Milano al n. 2590563, in persona del suo Amministratore e legale rappresentante pro-tempore. “Tu” indica te, ossia anche nel seguito il “Cliente”.

3. Quali sono i nostri servizi?

I principali servizi da noi erogati comodamente nel luogo che ci indicherai in fase di Ordine sono:

Servizi Descrizione
INFERMIERE  a. Analisi sierologica Covid-19
b. Gestione stomie e addestramento
c. Medicazioni semplici e complesse
d. Posizionamento/sostituzione catetere vescicale
e. Prelievi a domicilio
f. Preparazione e somministrazione farmaci
g. Terapie infusionali
PSICOLOGO Assistenza sanitaria (mediante teleconsulto
e visita domiciliare)
FISIOTERAPISTA  a. Rieducazione posturale
b. Training deambulatorio
c. Riabilitazione neuromotoria infantile
d. Massoterapia
e. Riabilitazione
f. Riabilitazione cardio-respiratoria
g. Psicomotricità
OSTERICA Assistenza sanitaria (anche via teleconsulto e visita domiciliare)
EDUCATORE PROFESSIONALE
OSS  a. Assistenza domiciliare specializzata
b. Assistenza ospedaliera
c. Supporto alle attività quotidiane e piccole
d. Commissioni
DIAGNOSTICA  a. Ecografie a domicilio
b. Radiografie a domicilio
TELECONSULTO

Nel seguito tutti definiti come i “Servizi” o il “Servizio”.

4. Di cosa abbiamo bisogno per evadere il tuo Ordine?

Per procedere correttamente con l’Ordine abbiamo bisogno che tu ci indichi:

  • Il cognome e il nome del paziente;
  • L’indirizzo ove devono essere erogati i Servizi;
  • Almeno un recapito telefonico del paziente/utente;
  • Il nome riportato sul citofono ed il piano;

5. Le descrizioni dei Servizi e i prezzi indicati sono precisi?

DELIVERY CARE fa del suo meglio per garantire che le informazioni inerenti i suoi Servizi siano precise ed aggiornate. Tuttavia, la Società non può assicurare che non saranno presenti errori od omissioni nella descrizione e/o nel prezzo dei Servizi, o che i Servizi saranno sempre disponibili qualora tu desiderassi effettuare un Ordine per acquistarli.

Ci riserviamo la facoltà di modificare le informazioni sui Servizi visualizzate sul nostro Sito, compresi i prezzi, le descrizioni e la disponibilità. Tali modifiche comunque non avranno effetti sugli Ordini per i quali ti abbiamo già inviato un’e-mail di ricevimento dell’Ordine (vedi oltre).

6. Come posso effettuare un acquisto su questo Sito? Modalità di acquisto.

Per l’acquisto dei Servizi il Cliente dovrà procedere alla propria registrazione nell’apposita sezione del Sito inserendo le proprie generalità dopo aver cliccato in “Entra”, seguendo le istruzioni previste dalla procedura di registrazione. Se ci si è già registrati sarà sufficiente effettuare il “Login”.

Di seguito sono descritti tutti gli step necessari per effettuare un acquisto (ossia, in termini legali, per finalizzare un contratto di acquisto) sul nostro Sito.

Il Cliente dovrà inserire il prodotto/i selezionato/i nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato potrà procedere all’acquisto. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto o di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Servizi che intende acquistare, aggiungendo od eliminando uno o più Servizi dal carrello. Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero carte di credito e “cliccare” il tasto “invio ordine”. Per concludere l’acquisto è obbligatorio per legge accettare le condizioni di vendita generali spuntando la casella relativa.

Al termine della procedura, ti forniremo il contratto finalizzato, sotto forma di e-mail di conferma.

7. Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini inviati saranno vincolanti solo se e dal momento in cui verrà ricevuta la conferma via e-mail da parte di DELIVERY CARE che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, che il pagamento è stato autorizzato e che i Servizi ordinati sono disponibili. È bene che l’e-mail di conferma venga conservata con diligenza. Se non viene ricevuta l’e-mail di conferma, invitiamo a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica:

servizioclienti@deliverycare.it

8. Ordini telefonici

Sul Sito della Società, il Cliente può acquistare anche con una semplice telefonata.
Un nostro operatore raccoglierà la richiesta e i dati personali necessari al completamento dell’ordine dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.00, ai seguenti recapiti: telefono +39 02 50047124; email: servizioclienti@deliverycare.it Gli ordini telefonici potranno essere eseguiti solo mediante successivo pagamento con rimessa diretta/bonifico bancario oppure tramite link inviato con carta di credito.
A conclusione della procedura telefonica il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine, inviata all’indirizzo indicato al nostro operatore, contenente il riepilogo delle informazioni fornite.

9. Casi di mancata accettazione degli Ordini

Anche se facciamo del nostro meglio per accettare sempre gli Ordini, potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:

  • ci fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di erogazione dei Servizi;
  • rileviamo la presenza di un errore sul nostro Sito relativo ai Servizi da te ordinati, ad esempio nel prezzo o nella descrizione visualizzati;
  • i Servizi che hai ordinato non sono più disponibili;

Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail non appena ci sarà possibile, e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data dell’Ordine. Nel caso in cui non potessimo accettare il tuo Ordine per mancata disponibilità dei Servizi o a causa di un errore nel prezzo e/o altre informazioni contenute nel nostro Sito, ti rimborseremo l’importo eventualmente già addebitato per i Servizi.

Se hai selezionato un metodo alternativo di pagamento (APM), potremmo, in via eccezionale, già avere incassato il tuo pagamento prima di constatare che i Servizi potrebbero non essere disponibili. In tal caso, ti contatteremo immediatamente e ti faremo pervenire il rimborso dell’intero pagamento.

10.Diritto di Recesso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n. 206/05 il Cliente consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, e ha il diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dal ricevimento dei Servizi acquistati.

Ciò può essere fatto inviando a amministrazione@deliverycare.it, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante Pec, indicando anche come si desidera che venga restituito il denaro eventualmente già speso. In caso di mancata indicazione di una specifica modalità accrediteremo l’importo seguendo il metodo utilizzato in fase di acquisto.

11. Quando saranno erogati i servizi o consegnati i Servizi? PROCEDURA DI EROGAZIONE SERVIZIO

la procedura è la seguente:

  • acquisto del servizio tramite il sito o telefonata
  • e-mail di conferma d’ordine d’acquisto, invio nota proforma e\o Fattura, invio Link di pagamento (se non ha acquistato dal sito)
  • pianificazione della prestazione acquistata entro le 48 ore successive dal pagamento effettuato.
  • comunicazione al clt della pianificazione tramite e-mail o sms e\o telefonata
  • esecuzione della prestazione nella data e ora concordata con il clt.

12. A chi posso rivolgermi in caso di problemi con un acquisto o su un Servizio, o per presentare un reclamo? DELVERY CARE offre assistenza post vendita ai clienti?

Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento ad un Servizio o ad un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarci ai recapiti indicati nella pagina Contattaci, gestita dal nostro servizio clienti.

13. Quali sono le responsabilità di DELIVERY CARE in caso di problemi correlati ad un acquisto o a un Servizio?

La nostra responsabilità per eventuali danni attribuibili a colpa lieve, indipendentemente dalla base giuridica, sarà limitata a quanto segue:

(i) saremo responsabili per un importo massimo pari al danno prevedibile tipico per la sola violazione delle obbligazioni contrattuali relative all’organizzazione del Servizio, non anche per violazione di obblighi sostanziali relativi all’erogazione dei Servizi da parte del personale qualificato a ciò deputato;

(ii) non saremo responsabili per violazioni di scarsa entità;

(iii) le obbligazioni relative alla diligenza professionale sono applicabili unicamente ai singoli professionisti che erogano i Servizi e risponderanno direttamente a seconda del grado della loro responsabilità ivi incluso la responsabilità per lesioni personali colpose.

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano alle eventuali responsabilità di legge qui non contemplate. Le suddette limitazioni di responsabilità non si applicano inoltre nel caso e nella misura in cui la Società abbia fornito una garanzia specifica.

In ogni caso sei tenuto ad adottare misure idonee a evitare e ridurre i danni.

Ti ricordiamo inoltre che non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardato o mancato adempimento all’erogazione dei Servizi bensì unicamente per gli obblighi a noi attribuibili nella stipula del presente Contratto di vendita. Laddove tale ritardato o mancato adempimento sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo e del controllo del personale che eroga i Servizi, compreso, a titolo esemplificativo, disastri naturali, guerre o sommosse civili, scioperi, intervento governativo, omissioni da parte dei fornitori, comunicazione di informazioni inesatte o mancato pagamento da parte del Cliente Ti informeremo in merito a tali eventi imprevisti non appena possibile e faremo del nostro meglio per ridurre il loro impatto sulla nostra performance, per quanto ragionevolmente possibile. Laddove l’interruzione dovesse protrarsi per oltre due (2) settimane, potrai annullare l’Ordine e ottenere un rimborso.

Nulla nelle presenti Condizioni di vendita pregiudicherà i tuoi diritti di consumatore, come ad esempio il diritto di recesso o il diritto ad una garanzia gratuita a copertura di eventuali non conformità. Inoltre, nulla nelle presenti Condizioni di vendita escluderà o limiterà qualunque responsabilità di DELIVERY CARE che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della legge applicabile.

14. Su questo Sito vengono raccolti e trattati miei dati personali? Perché? Come?

Effettuando l’Ordine, ci fornisci l’autorizzazione a trattare ed usare i tuoi dati per l’elaborazione del tuo Ordine nonché ad archiviare gli stessi come per legge. Tratteremo i tuoi dati in base alla nostra Privacy Policy.

15. Qual è la legge applicabile?

La legge applicabile è quella italiana.

Per quanto attiene il Foro competente, ferma restando l’applicabilità della disciplina di maggior favore per i Clienti consumatori, negli altri casi, qualunque controversia dovesse insorgere sarà devoluta alla competenza del Tribunale di Milano.